Readme di OpenCities Map

Per creare un'immagine di distribuzione

Di seguito sono indicati i prerequisiti per creare un'immagine di distribuzione.

  • Connessione a Internet: dal momento che l'installazione viene eseguita in modalità /layout, è necessario connettersi tramite Internet ai server Bentley per scaricare tutti i componenti installabili.
  • Accesso in scrittura al percorso in cui verrà creata l'immagine di distribuzione.
  • Minimo 2 GB di spazio su disco nel percorso in cui verrà creata l'immagine di distribuzione.
  1. Nella riga di comando passare alla cartella contenente il file eseguibile per l'installazione di OpenCities Map ed eseguirlo con il comando /layout. Verrà avviata l'Installazione guidata di OpenCities Map.
  2. (Opzionale) Per eseguire le installazioni Companion (funzione Companion o prodotto Companion) insieme a OpenCities Map, attenersi a questa procedura:
    1. Attivare la casella di controllo dell'installazione desiderata di Companion.
    2. (Opzionale) Fare clic su Configura per l'installazione selezionata di Companion. L'Installazione guidata serve per mostrare le impostazioni di configurazione per l'installazione selezionata di Companion.
    3. (Opzionale) Effettuare la configurazione desiderata e tornare alla pagina principale dell'Installazione guidata.
  3. (Opzionale) Per apportare modifiche alla configurazione predefinita di OpenCities Map:
    1. Fare clic sul pulsante Configura accanto a OpenCities Map CONNECT Edition. Si aprirà la pagina Posizione di installazione dell'applicazione.
    2. Per cambiare il percorso in cui è installato OpenCities Map, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Percorso applicazione. Nella finestra di dialogo Cerca cartella che si apre, selezionare l'unità e la cartella in cui si desidera installare OpenCities Map, quindi fare clic su OK.
    3. Fare clic su Avanti. Si apre la pagina Configurazione.
    4. Per cambiare il percorso di configurazione fornito, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Percorso di configurazione. Nella finestra di dialogo Cerca cartella che si apre, selezionare l'unità e la cartella in cui si desidera installare la Configurazione predefinita; quindi fare clic su OK.
    5. Per installare una configurazione personalizzata o condivisa, selezionare il pulsante di opzione Configurazione personalizzata (più Configurazione fornita). Quindi, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Configurazione di rete. Nella finestra di dialogo Cerca cartella che si apre, selezionare l'unità e la cartella in cui è posizionata la Configurazione personalizzata, quindi fare clic su OK.
    6. Fare clic su Avanti. Si apre la pagina Impostazioni immagine di distribuzione.
    7. Modificare l'impostazione dell'immagine di distribuzione. Per impostazione predefinita, è selezionata l'opzione Modalità interfaccia utente passiva.
    8. Per cambiare la posizione dell'immagine di distribuzione, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al percorso Posizione immagine di distribuzione. Nella finestra di dialogo Cerca cartella, selezionare l'unità e la cartella in cui si desidera installare il prodotto, quindi fare clic su OK.
    9. Fare clic su Avanti. Si apre la pagina Funzioni.
    10. Nell'elenco Funzioni, attivare o disattivare le funzionalità in base alle esigenze.
    11. Fare clic su Chiudi.
  4. Per leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA), fare clic sul collegamento dei Termini del Contratto di licenza. Il Contratto di licenza con l'utente finale verrà aperto in una finestra del browser Web.
  5. Dopo aver letto il contratto di licenza, attivare la casella di controllo Accetto i termini del Contratto di licenza per l'utente finale se si accettano termini e condizioni.
    Nota: L'accettazione del contratto di licenza è necessaria per poter installare il prodotto. Attivando la casella di controllo, nella parte inferiore della finestra della procedura guidata viene visualizzato il pulsante Configura.
  6. Fare clic su Layout.
  7. Fare clic su Fine per chiudere l'Installazione guidata di OpenCities Map. L'immagine di distribuzione viene creata nella posizione selezionata.